Politica per la qualità

La politica della Qualità della EURORUBBER S.p.A. è volta ad assicurare che qualità, affidabilità e sicurezza dei propri prodotti e dei servizi forniti, siano in accordo, su tutta l’estensione dei propri mercati, con le esigenze e le aspettative dei Clienti.

La Presidenza della Società affida all’Amministratore Delegato il compito di sviluppare tale politica attraverso le iniziative da lui ritenute più opportune. Pertanto egli procederà annualmente a fissare gli obiettivi numerici e fattuali, coerenti con gli altri obiettivi aziendali, cui l’Azienda dovrà riferirsi.

Al fine di raggiungere tali obiettivi, il Responsabile di Stabilimento provvede, personalmente, o con ampia delega al Responsabile della Gestione Sistema Qualità Aziendale a rappresentare il vertice dell’Azienda nell’istituzione, applicazione e mantenimento del Sistema di Qualità all’interno di essa.

Sempre nell’ambito di tale nomina, provvede, personalmente, o delegando al Responsabile della Gestione Sistema Qualità Aziendale:

  • Alla gestione dei rapporti con Fornitori, Clienti ed Enti di certificazione ed ispettorato, in relazione alla condizione di Azienda Certificata UNI ISO 9001;
  • a sovrintendere alle attività operative connesse al funzionamento del Sistema;
  • a sovrintendere alle attività di Verifica Ispettiva in tutte le aree aziendali coinvolte nel Sistema;
  • ad assicurare, tramite il riesame che esegue annualmente sulla base dei documenti predisposti dal Responsabile della Gestione Sistema Qualità, che le informazioni sulle prestazioni del Sistema siano di base per la verifica del conseguimento degli obiettivi e la formulazione dei piani di miglioramento, nell’ottica di massimizzazione della soddisfazione dei Clienti.

Tutto il personale della Società dovrà adeguarsi alle regole, alle procedure e alle specifiche stabilite dal Sistema.